A Casale Monferrato nel fine settimana torna il mercatino dell’antiquariato al Pavia di piazza Castello. In concomitanza anche il Farmer Market e Casale Città Aperta con le visite ai monumenti.
Domenica appuntamento dalle 15 con gli incontri di Armaria et Charta dal titolo “Nel mio bel San Domenico… I Domenicani a Casale tra Osservanza, Inquisizione, devozione e arte”.
Proseguono le mostre al Castello del Monferrato: al secondo piano esposizioni di presepi (aperte fino all’11 gennaio) e alla manica lunga Happy made Xmas, officina del design autoprodotto (nel suo ambito workshop, rivolti ai giovani e proposti da venerdì 9 a sabato 24 gennaio).
Prorogata fino al 25 gennaio la mostra di Giuseppe Papetti “I volti della tenerezza” allestita in Seminario.
Per quanto riguarda gli spettacoli da segnalare due appuntamenti: prosegue la stagione musicale 2014-2015 promossa dalla Accademia Europea d’Arte Le Muse e di scena a Palazzo Vitta - domenica alle 17 - ci sarà l’Italian Swing con i Combo Jazz. Sempre domenica, ma al Circolo Pantagruel alle ore 19,30, arrivano quattro giovani torinesi, gli Eugenio in via Di Gioia, una delle proposte più fresche di questa stagione.
servizi sul numero di venerdì 9 gennaio de "Il Monferrato"