Articolo »

Al quartiere della Cittadella di Casale

Inaugurata la Mostra di San Giuseppe: dieci giorni di appuntamenti

Sabato sera i fuochi d'artificio

È stata inaugurata oggi, venerdì 15 marzo, alle ore 18 la Mostra di San Giuseppe al PalaFiere del quartiere della Cittadella. Un evento quella della Mostra che ben accompagna dieci giorni di iniziative tra cui la fiera dei fiori (nei weekend) e le numerose attrazioni del luna park.

Entrando nel merito degli appuntamenti ci sono Arteinfiera, unicum nel mondo fieristico che compie 25 anni, Comuni Fioriti e Coniolo Fiori, il Festival Canoro all’ottava edizione. Tra le novità “enogastronomiche” l’Eno-area o “Piazza del Vino” dove, grazie alla presenza del Consorzio Barbesino e di altri produttori enologici, si terranno momenti di degustazione di vini locali.

Cambia anche il ristorante: una “Polentoteca” servirà, oltre a tante varietà di polenta, piatti tipici della tradizione accompagnati dai vini del Piemonte presenti in fiera, frutto di una collaborazione e sinergia che vogliono promuovere il territorio ed i suoi prodotti.

Accanto a questi ci saranno sapori e gusti, come sempre da tutta Italia, nell’ormai famosa “Piazzetta del Gusto”.

Altra importante novità di questa LXXIII edizione è la creazione dell’Area Green Farm, open space di 180 metri quadrati, dove verranno illustrati alcune peculiarità che la caratterizzeranno, come i corsi workshop sulla potatura di varie tipologie di piante.

Sabato 16 lo spettacolo pirotecnico

Sabato 16 marzo - dalle 21,45 alle 22,15, nel piazzale di fronte al Palafiere, a cura dei giostrai, si terrà lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Gli orari della Mostra Regionale

La Mostra di San Giuseppe avrà i seguenti orari: feriali dalle 18 alle 23; sabato dalle 15 alle 23; domenica 17 marzo dalle 11 alle 23; domenica 24 marzo dalle 11 alle 22.

 

tutti gli appuntamenti e i servizi nell’inserto tabloid in regalo ai lettori con l’edizione de “Il Monferrato” di venerdì 15 marzo