Articolo »

Mercatino 2026

Antiquariato di febbraio: trionfa l’amore

L'appuntamento di febbraio è in programma domenica 8

Cercate un romantico regalo di San Valentino? Da oltre 50 anni il Mercatino dell’Antiquariato di Casale è il posto perfetto per sorprendere il partner con tutte le declinazioni dell’amore del passato e del presente. L’edizione di domenica 8 febbraio, quindi, è come sempre imperdibile per gli appassionati di cuori di ogni epoca e delle statuine degli innamorati che campeggiano su molti banchi. Ma c’è di più perché spesso i trecento espositori che affollano Mercato Pavia e in piazza Castello approfittano della festività per decorare il loro spazio con fiori e temi appropriati alla festa. Sugli acquisti ci si può sbizzarrire: bijoux, orologi, soprammobili, ma anche vestiti e accessori, o un libro con una grande storia d’amore, persino la locandina di un film o una stampa a tema romantico… tutto quanto può fare felice il partner.

E se siete single, beh non dovete rendere conto a nessuno delle vostre passioni: che siano i fumetti, i giochi d’antan, i piatti decorati, un action figure di Star Wars degli anni 70, o le cartoline filateliche, fatevi un regalo di quello che vi piace di più… e vogliate bene a voi stessi.

L’antiquariato di Casale sarà aperto dalle 8.00 alle 17, come sempre ospiterà anche un punto di ristoro, mentre all’uscita, sotto la palazzina liberty, si trova il Famer Market con i prodotti Monferrini a Km zero.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Dionigi Roggero

Dionigi Roggero
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!