Articolo »

Elezioni amministrative

A Morano lista unica: la minoranza non si candida

Il sindaco uscente Luca Ferrari correrà da solo

Alle elezioni amministrative di Morano ci sarà una sola lista, quella del sindaco uscente Luca Ferrari. L’attuale minoranza di “Tutti insieme per Morano”, infatti, ha ufficializzato che non esprimerà un suo candidato. Lo annunciano Daniele Sanzone, Renato Marangoni e Andrea Rosati: «Dopo attente valutazioni sulle condizioni personali di ognuno di noi, abbiamo deciso di non presentarci alla prossima tornata elettorale, lasciando (ahinoi) campo libero all'unica lista che si presenterà, a questa nuova e intraprendente generazione di politici nostrani che spesso sopperiscono comunicazione ed entusiasmo con la reale competenza amministrativa.

Persino il sindaco uscente (come recita in uno dei suoi ultimi post della sua "campagna social" elettorale) auspica la presenza di un'altra lista, fatta dall'opposizione al fine di dare voce anche all'altra parte del paese, altrimenti i nostri giudizi negativi sul suo operato di questi anni rimarrebbero solo parole. Ci siamo spesi in questi cinque anni, caro sindaco, con parole, giudizi e soprattutto proposte, ma sempre ignorati».

Ora che il mistero dell’atteso sfidante di Ferrari è stato risolto, la minoranza aggiunge: «Per la felicità di qualcuno e la delusione di altri, una nostra lista non ci sarà alla prossima consultazione. Ci congediamo da tutte quelle persone che ci hanno sostenuto, aiutato e consigliato. Nel nostro piccolo abbiamo sempre cercato di svolgere al meglio il nostro compito. In alcuni casi riuscendoci, a volte no, ma questo sta nel nobilissimo “gioco della politica”. Non si tratta di un addio, semmai di un arrivederci - assicurano Sanzone, Marangoni e Rosati - Anche se fuori dal Consiglio, continueremo come semplici cittadini innamorato del nostro paese a vigilare sull'operato della futura Amministrazione e a essere di supporto a tutti coloro che chiederanno anche solo un confronto. I prossimi anni ci permetteranno di costruire un’alternativa credibile e capace come siamo convinti meriti Morano».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto Remorino

Roberto Remorino
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!