Terremoto nel Nord Italia, scosse avvertite anche a Casale. Non ci sarebbero danni a persone e cose. Epicentro nel paese di don Camillo e Peppone
di Alberto Marello
Poco dopo le 9 di ieri mattina, mercoledì 25, a Casale Monferrato è stata avvertita distintamente una scossa di terremoto. Lo stesso fenomeno tellurico ha interessato anche le città di Torino, Milano, Genova e Parma. Molte le segnalazioni arrivate in redazione.
Nella notte precedente sono state rilevate delle scosse nel Veronese di magnitudo 4.2. Dalla centrale operativa dei Carabinieri di Roma hanno riferito che la scossa è stata avvertita in diverse zone del Nord Italia. Non ci sano danni a persone e a cose.
Epicentro a Brescello
L'epicentro è il paese di don Camillo e Peppone: Brescello. Il paese è stato colpito da una scossa di magnitudo 4.9.
Evacuato il Lanza. Tutto ok al Leardi
Il plesso Lanza dell'Istituto Superiore Balbo è stato evacuato. Il personale e gli studenti hanno seguito le procedure di emergenza radunandosi nel cortile della scuola. Gli studenti, dopo alcune decine di minuti, sono rientrati in aula.
La scossa è stata avvertita anche all'Istituto Leardi: «In presidenza non abbiamo avvertito nulla - ha detto la preside Carla Rondano - solo in un'aula se ne sono accorti...»
Anche al Sobrero alcuni studenti se ne sono accorti ma non è stata attivata nessuna procedura particolare.