Articolo »

  • 03 febbraio 2026
  • Casale Monferrato

Iniziativa

I Leo Club Casale e Valenza premiano le eccellenze studentesche

Diverse borse di studio da 500 euro

Nella serata di martedì 27 gennaio, presso il ristorante Il Portico di Casale Monferrato, il Leo Club Casale e il Leo Club Valenza hanno consegnato borse di studio a giovani meritevoli che hanno concluso il loro ciclo di studi nell’anno scolastico 2024/2025, sostenendo l’Esame di Maturità.

Le eccellenze, premiate dai presidenti Michele Casalone e Marco Megazzini, sono state:
Letizia Lavazza (Istituto Superiore Balbo di Casale), Elia Pietro Galli (Istituto Superiore Sobrero di Casale), Greta Maretti (Istituto Superiore Leardi di Casale) e Ilaria Miele (Istituto Superiore Cellini di Valenza).

A ciascuno di loro è stata assegnata una borsa di studio di 500 euro, resa possibile grazie al prezioso contributo e al supporto economico dell’Associazione Botteghe Storiche di Casale, presente alla serata con la Presidente Laura Mara.

Alla consegna delle borse di studio erano presenti le delegazioni di Lions Club Casale Host e Lions Club Casale Marchesi del Monferrato.

Un progetto (ideato da Giuseppe Bozzolan, Eloisa Bassignana, Fabio Fava e Claudio Colli) che ha dimostrato il valore della collaborazione tra associazioni, istituti scolastici e comunità locale e che ha ribadito l’impegno dei Lions Club nel promuovere l’eccellenza, accompagnare i giovani e costruire il futuro del territorio.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Dionigi Roggero

Dionigi Roggero
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!