Articolo »

Gesto di solidarietà

Dagli Alpini di Moncalvo una donazione alla Croce Rossa

Servirà per l'acquisto di un nuovo mezzo di trasporto

La donazione degli Alpini alla Croce Rossa di Moncalvo

Il gruppo Alpini di Moncalvo, guidato da Walter Spinoglio, nei giorni scorsi ha consegnato alla sezione aleramica della Croce rossa la cifra di mille euro per contribuire all'acquisto del nuovo mezzo di trasporto dedicato ai disabili.

La vettura serve per trasportare persone in carrozzella che necessitano di visite mediche o terapie presso ospedali e centri specializzati. Il mezzo è appositamente preparato e strutturato con tutti i dispositivi per carico e scarico ed è stato acquistato presso la Handytech di Moncalvo, azienda leader in materia, grazie ai contributi e alla generosità di privati cittadini, associazioni, istituzioni locali e al prezioso aiuto dei volontari della sede.

L’acquisto va incrementare il parco mezzi moncalvesi che necessita di un riammodernamento. Un incremento non solo di mezzi nuovi, ma anche di nuove forze fresche. Per questo la sede aleramica ha in programma l’attivazione di un nuovo corso per aspiranti soccorritori sia per i servizi di trasporto infermi sia per l’emergenza 118.

La Croce Rossa di Moncalvo è presente sul territorio da più di 50 anni e vanta anche la presenza di una postazione 118 con medico e infermiere in servizio per 12 ore sette giorni su sette, unico punto a nord di Asti. “Siamo in tutto all’incirca una settantina di volontari, ma operativi circa una trentina. Abbiamo bisogno di forze fresche e per questo stiamo attivando un nuovo corso”, spiega la referente moncalvese Marisa Garino. Per info 014.921313 o presso la sede di corso XXV Aprile a Moncalvo.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto De Alessi

Roberto De Alessi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!