Articolo »
Dal 3 al 5 ottobre al Palafiere
Presentata la Monferrato Green Farm 2025
La fiera del verde a Casale
È stata presentata, lunedì, in municipio, la terza edizione di Monferrato Green Farm che si terrà dal 3 al 5 ottobre al Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale. Presenti all’incontro il sindaco Emanuele Capra, il presidente dell’Associazione dei Comuni del Monferrato, Fabio Olivero, Nicoletta Cardillo, rappresentante di D&N Eventi che promuove l’evento, Adelio Giorgio Ferrari, presidente Confartigianato Alessandria.
In sala anche docenti del Calamandrei, Valentina Nicosia e Gianni Regis e Paolo Formia che ha annunciato come ospiti Santino Rocchetti e Cristian Imparato. Come tutti gli anni sono ben cinque le aree all’interno della Fiera che si potranno visitare: vivai, area di esposizione e mostra di animali -Area Bimbi-Maneggio; Agricoltura- Fattoria Didattica; Salone delle Eccellenze Alimentari-Ristorante e Birrificio; Benessere e cura naturale della persona.
In quest’ultimo, da segnalare, espositori locali ed extra regionali che presenteranno prodotti di cosmesi naturale ed olistica, integratori e di altri articoli inerenti al tema. Tra i graditi ritorni la partecipazione della Scuola di estetica Sidep di Alessandria. Durante la Fiera, inoltre, sono previsti corsi e laboratori, tra cui uno dedicato all’arte della “pasta” grazie alla presenza dell’Azienda “A Tavola!” al centro del Salone delle Tipicità, laboratori nell’area ed esposizione e mostra animali e all’interno della Fattoria Didattica oltre a conferenze e convegni su temi specifici legati al mondo agricolo e del verde, con la partecipazione di nomi illustri del settore.
Infine si svolgerà un workshop nella mattinata di sabato 4 ottobre, dedicato alle diverse tecniche di conservazione e rappresentazione delle specie botaniche. Nella serata di sabato 4 ottobre sarà ospite il rinomato gruppo di musica folkloristica “I Melannurca”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







