Articolo »
Tennis
Debutto ok per Kristel Fantoni Kaba ai Campionati Under 11 della "Cano"
Per la tennista di casa, debutto ok anche in doppio con Virginia Iacobuzio

Giovedì 4 settembre interamente dedicato agli ottavi di finale di singolare dei Campionati Italiani Under 11 femminili di tennis by Italgas, in corso alla Canottieri Casale.
Ma ecco la cronaca del mercoledì. Angelica Marin Dakota prosegue nel suo torneo dopo il successo per 6-4, 6-2 su Alice Carlinfante.
Matilde Sacchi ha bisogno di tre set, prima di piegare la resistenza di Ludovica Iadarola: 7-5, 4-6, 6-0 lo score a fine match. Esordio convincente per la tennista della Canottieri Casale, accreditata della sesta testa di serie, Kristel Fantoni Kaba, che dopo un primo set vinto al tie-break, affonda l’avversaria, Viviana Marino con un netto 6-0.
Bene anche la numero 3 del seeding, Emma Cortonesi, a segno 6-0, 6-1 su Alice Cellai. Fuori la favorita numero 10, Marta Mammoliti, che cede 6-1, 3-6, 6-3 ad Anna Mezzelani. Avanti anche la milanese Aurora Zanotti, che ancora una volta in rimonta, supera 3-6, 7-6, 6-3 una mai doma Maria Victoria Nitu.
La numero 2, Alessia Widmann, va avanti, grazie al successo 6-1, 6-2 contro Sofia Bondielli. Un periodico 6-2 per Cecilia Rondinelli, opposta a Victoria Misetic. Per quel che riguarda il tabellone di doppio, giovedì dedicato ai quarti di finale, ma ecco i risultati del mercoledì: Marin Dakota e Zontini avanzano grazie al successo in rimonta arrivato al super tie break contro Dallari e Terlazzi. Duplice 6-2, per Rondinelli e Ziglio contro Zulian e Riva.
Ancora a segno Fantoni Kaba insieme a Iacobuzio: doppio 6-4 per andare a segno contro D’Ascenzo e Polici. Cellai e Bondelli vincono 6-2, 6-1 contro Tuveri e Marino. 6-1, 6-4, di Croce e Mezzelani contro Sacchi e Strangis. Brigatti e Widmann a segno 6-0, 6-3, incrociando la racchetta contro Pirrone e Peria. Barresi e Mammoliti fanno loro il match contro Di Concetto e Casini imponendosi 6-4, 3-6, 10/8. Giovedì si inizia alle 9.30. Tutti i match in livescore sul sito fitp.it.