Articolo »

Soccorso sul territorio

Moncalvo, al via il corso per volontari della Croce Rossa

Iniziano le lezioni ma ci si può ancora iscrivere

I volontari davanti alla sede moncalvese della Croce Rossa

Sono una quindicina le persone che hanno partecipato alla serata di presentazione del corso per aspiranti volontari di Croce Rossa che si è svolta lo scorso lunedì 13 novembre.

Le lezioni inizieranno questa settimana e dalla sede moncalvese fanno sapere che c’è ancora tempo per iscriversi per dare la possibilità a tutti, anche a chi non è riuscito a farlo finora, di poter prendere parte alle lezioni. Chi fosse interessato può contattare la sede di corso XXV Aprile 17 (0141/921313 o moncalvo@criasti.it) per dare la sua disponibilità.

Il corso base durerà circa un mese al termine del quale sarà possibile intraprendere la formazione per l’ambulanza o per le altre tante attività che Croce Rossa Italiana svolge sul territorio.

“Da un anno esatto abbiamo esteso il servizio 118 di emergenza urgenza a 24 ore - dice il volontario moncalvese Diego Musumeci che è anche direttore del corso che sta per partire - Un’attività di grande importanza per una vasta comunità, non solo moncalvese. I volontari attivi fanno un lavoro egregio ma c’è bisogno di forze nuove per migliorare sempre più i servizi offerti. Per questo faccio un appello a tutti: partecipate al corso, mettetevi in gioco, aiutateci ad aiutare”.

Sono circa una novantina i volontari attivi a Moncalvo che prestano servizio non solo per il 118 ma anche per i tanti trasporti programmati per visite, cure e terapie da e per le strutture sanitarie.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Cesare Barberis

Cesare Barberis
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!