Articolo »
Soccorso sul territorio
Moncalvo, al via il corso per volontari della Croce Rossa
Iniziano le lezioni ma ci si può ancora iscrivere

Sono una quindicina le persone che hanno partecipato alla serata di presentazione del corso per aspiranti volontari di Croce Rossa che si è svolta lo scorso lunedì 13 novembre.
Le lezioni inizieranno questa settimana e dalla sede moncalvese fanno sapere che c’è ancora tempo per iscriversi per dare la possibilità a tutti, anche a chi non è riuscito a farlo finora, di poter prendere parte alle lezioni. Chi fosse interessato può contattare la sede di corso XXV Aprile 17 (0141/921313 o moncalvo@criasti.it) per dare la sua disponibilità.
Il corso base durerà circa un mese al termine del quale sarà possibile intraprendere la formazione per l’ambulanza o per le altre tante attività che Croce Rossa Italiana svolge sul territorio.
“Da un anno esatto abbiamo esteso il servizio 118 di emergenza urgenza a 24 ore - dice il volontario moncalvese Diego Musumeci che è anche direttore del corso che sta per partire - Un’attività di grande importanza per una vasta comunità, non solo moncalvese. I volontari attivi fanno un lavoro egregio ma c’è bisogno di forze nuove per migliorare sempre più i servizi offerti. Per questo faccio un appello a tutti: partecipate al corso, mettetevi in gioco, aiutateci ad aiutare”.
Sono circa una novantina i volontari attivi a Moncalvo che prestano servizio non solo per il 118 ma anche per i tanti trasporti programmati per visite, cure e terapie da e per le strutture sanitarie.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"