Articolo »
Associazioni
Amici del Po: inaugurata la nuova sede e... domenica c'è la festa sul grande fiume
A partire dalle 10 di mattina fino al tardo pomeriggio, sul grande prato alle spalle del Castello tante iniziative.
Centinaia di presenze sabato pomeriggio all’inaugurazione della nuova sede degli Amici del Po in viale Morozzo San Michele a Casale Monferrato. Dopo il taglio del nastro (nella foto) hanno preso la parola il presidente della onlus Massimo Sarzano, il sindaco Titti Palazzetti e il vice presidente della Provincia Federico Riboldi. Al termine dell’aperitivo offerto a tutti gli intervenuti tra barcè e canoe, la serata è proseguita all’interno dei locali dell’associazione con una riuscita cena riservata a tutti i tesserati.
E domenica 12 maggio ci sarà la Festa sul Po con il Picnic al fiume all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci. A partire dalle 10 di mattina fino al tardo pomeriggio, sul grande prato alle spalle del Castello sarà festa. Per tutta la durata della manifestazione ci sarà la possibilità di divertirsi sull’acqua e sulla terraferma per grandi e piccini.
Si potranno effettuare brevi escursioni a bordo di barcè motorizzati lasciandosi condurre dai lupi di fiume dell’associazione e i bambini potranno anche cimentarsi nella guida a bordo degli speciali gommoni del Rainbow Team di Fabrizio Bocca.
A terra ci saranno giochi gonfiabili, il trucca bimbi, si potranno fare giri in carrozza, partecipare alle lezioni di kung fu shaolin, tessuti aerei, Calisthenics , muay thai, acrobatica, parkour, tricking (gratuitamente su prenotazione al 347 2741285 e alla mail info@asdmentecorpo.it) dell’associazione Mente e Corpo, farsi leggere i tarocchi dall’associazione Gatto Pagano (che raccoglierà offerte per il Canile di Cascine Rossi) e sostenere i neonati prematuri con la onlus La Mano di Stella.
La novità più interessante di questa manifestazione è però la grande tavolata che sarà allestita all’imbarcadero. Chiunque, gratuitamente, potrà sedersi in riva al fiume e partecipare a un momento conviviale d’altri tempi, una festa all’aria aperta in cui si potrà mangiare in compagnia portandosi il cibo da casa oppure acquistandolo in loco, grazie al servizio bar attivo per tutta la giornata.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







