Articolo »

Uomo denunciato per violenza sessuale a Valenza

L'ha avvicinata con la scusa di avere alcune informazioni, poi l'ha braccata e baciata insistentemente, ma la ragazza, una studentessa universitaria a Pavia, è riuscita a divincolarsi e a scendere alla stazione di Alessandria.

È successo sulla Pavia-Alessandria, in prossimità della stazione di Valenza, e a finire nei guai sarà un cittadino greco di 57 anni, denunciato dalla Polizia Ferroviaria di Alessandria per violenza sessuale.

Inizialmente, la giovane ha risposto garbatamente agli approcci verbali dell'uomo, ma quando questi si sono fatti troppo insistenti, la ragazza si è alzata da suo posto. È in quel momento che il 57enne l'ha dapprima fermata per le gambe e poi seguita fino in fondo alla carrozza dove l'ha bloccata contro lo sportello e baciata sul collo. Il provvidenziale arrivo ad Alessandria ha permesso alla ragazza di fuggire.

Dopo un iniziale indugio, la vittima ha sporto querela che ha fatto scattare le indagini della Polfer: dalla descrizione, gli agenti sono risaliti allo straniero, già noto alle Forze dell’Ordine e già arrestato per reati contro il patrimonio, riconosciuto dalla vittima all'interno di un album fotografico della Polizia Ferroviaria alessandrina. Per l'uomo è scattata la denuncia.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!