Articolo »
Formazione
Al For.Al nuovi corsi con il Programma Gol (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori)
Per chi desidera migliorare le proprie competenze

Al For.Al A. Trevigi, è possibile formarsi e acquisire nuove abilità con una serie di corsi completamente gratuiti destinati alle persone disoccupate e iscritte al Centro per l’impiego.
Si tratta dei corsi previsti dal Programma Gol (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori), progetto che offre diversi percorsi formativi finalizzati al reinserimento lavorativo, all’aggiornamento o alla riqualificazione professionale dei discenti, e alla creazione di nuove competenze.
I corsi sono rivolti essenzialmente a chi cerca lavoro, a chi desidera migliorare le proprie competenze o a chi necessita di una riqualificazione per accedere a nuove opportunità professionali.
Ecco la proposta formativa: Elementi di gestione del magazzino e patentino carrelli, della durata di 80 ore; Operatore paghe e contributi della durata di 500 ore di cui 200 di stage; Assistente alla struttura educativa, 200 ore di cui 60 di stage; Tecniche di segreteria in ambito medico di 150 ore; Elementi di organizzazione eventi di 150 ore; Tecniche di cucito della durata di 80 ore; Elementi di informatica di base della durata di 150 ore.
«I corsi sono completamente gratuiti e si svolgono in orario diurno – precisano Alessandro Traverso e Veronica Porro, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di For.Al – e consigliamo di affrettarsi ad iscriversi per assicurarsi il posto essendo le classi a numero limitato».
Informazioni: segreteria via Trevigi, 16; tel. 0142 75532; mail casale@foral.org.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"