Articolo »

  • 06 aprile 2018
  • Casale Monferrato

Rubano la borsa a una pensionata 80enne e poi tentano di prelevare con il suo bancomat

I Carabinieri del N.O.R. in collaborazione con i colleghi della stazione di Casale, hanno denunciato in stato di libertà quattro cittadini rumeni, per furto con destrezza e concorso in tentato utilizzo fraudolento di carte di credito o pagamento. Il furto con destrezza di una borsa, contenente denaro, effetti personali ed un bancomat, è avvenuto ai danni di una 80enne casalese, nei primi giorni di febbraio e sarebbe stato compiuto da un rumeno di 34 anni, componente di una banda composta da un altro 32enne sempre rumeno e da due donne loro connazionali, rispettivamente di 29 e 30 anni.
 
Nella stessa giornata, dopo il furto della borsa, i quattro avrebbero tentato tre prelievi con il bancomat rubato, presso tre diverse banche casalesi, ed un acquisto in una farmacia, sempre in città.
Nei primi giorni del mese di marzo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, una pattuglia in borghese intercettava nel centro di Casale, un veicolo, con targa straniera ed a bordo quattro persone, che corrispondevano alla descrizione rilasciata dai testimoni ed alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, tutti indizi raccolti dopo il furto avvenuto a inizio febbraio. Dalla comparazione con i filmati, dal riconoscimento fatto dalla vittima e dal ritrovamento a bordo del veicolo di alcuni indumenti indossati dai componenti della banda il giorno del furto, si è potuto identificare nei quattro rumeni i responsabili dei reati commessi all’inizio di febbraio.

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Stefania Zanatta

Stefania Zanatta
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!