Articolo »

Maltempo

Previsione piena di Po: livelli ordinari di criticità

Il monitoraggio della Regione Piemonte

"Le precipitazioni che hanno interessato il Piemonte, soprattutto nell'area sud occidentale, stanno originando un innalzamento dei livelli del fiume Po nel suo tratto iniziale e sulla base del bollettino di previsione si stima il superamento della soglia 2 di criticità a Carignano (moderata - colore arancione) nell'arco delle 24 ore".

Lo fa sapere la Regione Piemonte: "In base alle attuali previsioni, nelle prossime 36 ore il livello del Po supererà la soglia 2 di criticità (colore arancione) anche nel tratto urbano di Torino (tra m. 3,50 e m. 4,70 sullo zero idrometrico a Torino Murazzi). Se i dati saranno confermati, nei tratti piemontesi successivi la piena del Po dovrebbe attestarsi su livelli ordinari di criticità (colore giallo)".

Gli Uffici territoriali piemontesi di AIPo, "in costante contatto col Servizio di piena centrale dell’Agenzia, sono attivati per il monitoraggio e la vigilanza di arginature e opere idrauliche, in stretto coordinamento con tutti gli Enti del sistema di protezione civile regionale e locale".


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!