Articolo »

Si inaugura il 24 marzo la nuova sede di Vitas in piazza San Francesco

Verrà inaugurata sabato 24 marzo, alle ore 17,30, la nuova sede amministrativa di Vitas, l’associazione di volontariato che si occupa dell’assistenza a domicilio dei pazienti in fase avanzata di malattia e del sostegno psicologico ai loro famigliari. I nuovi locali si trovano al piano rialzato di una palazzina in piazza San Francesco 17.

Dal punto di vista operativo non cambia assolutamente nulla, come tengono a precisare i responsabili del sodalizio, si è solo trovata una nuova collocazione degli uffici rispetto a quella precedente. La sede operativa rimane quella dell’Hospice “Mons. Zaccheo” dell’ospedale Santo Spirito di Casale, con ingresso in strada Vecchia Pozzo Sant’Evasio, 2/E, telefono e fax 0142/434084, hospice.casale@aslal.it.

Vitas è stata costituita a Casale nel dicembre 1996 e nel corso degli anni ha assunto via via un peso determinante nel contesto sociale di tutto il territorio monferrino. È un’associazione di volontariato apartitico, aconfessionale e senza fini di lucro ed è iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Regione Piemonte e ha la qualifica di O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale). Il sodalizio si sostiene con le quote dei soci e con liberi contributi di coloro che condividono il suo progetto. Le erogazioni liberali devolute a Vitas - codice fiscale 91018280064 - sono fiscalmente deducibili.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!