Articolo »

Festa della donna

Il concorso delle vetrine gialle per l’8 marzo

Nei paesi del Moncalvese

Vetrine colorate di giallo nei negozi della provincia di Asti. Torna anche quest’anno l’iniziativa della commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Asti in occasione della “Giornata Internazionale della Donna” che prevede un concorso per gli esercizi commerciali del territorio che intendono dedicare particolare attenzione all’allestimento della propria vetrina per sensibilizzare alla Giornata dell’ 8 Marzo.

“II concorso è aperto a tutti gli operatori economici titolari di esercizi commerciali dotati di vetrine con sede legale o operativa in provincia di Asti con l’obiettivo innanzitutto di promuovere l’attenzione sulle tematiche legate alla giornata della donna e poi per valorizzare le attività degli esercizi commerciali per la creatività nell’allestimento delle vetrine: il primo biglietto da visita di ogni negozio”, spiegano dalla commissione Pari Opportunità. Anche le amministrazioni comunali sono state coinvolte “chiedendo loro di illuminare o di decorare di giallo il municipio o il monumento simbolo del paese e di inviare, insieme agli esercenti, le foto alla Commissione all’indirizzo email pari.opportunita@provincia.asti.it”. 

Tutte le foto saranno pubblicate e promosse sui canali social della Commissione stessa e, previa moratoria sulla privacy, saranno pubblicate sui canali istituzionali dell’Ente Provincia unitamente alle immagini delle vetrine che partecipano al concorso. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto De Alessi

Roberto De Alessi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!