L'ultimo saluto a Ferruccio Romagnoli, aveva 77 anni
E' morto improvvisamente, all'età di 77 anni, il geometra Ferruccio Romagnoli, figura molto nota in città. Già esponente del Magistrato del Po, poi consulente su temi fluviali, personaggio del mondo della motonautica, è stato colto da malore venerdì sera nella propria abitazione di via Goito. E' poi deceduto all'ospedale Santo Spirito.
Già alcune settimane fa era stato colpito da un infarto, ma pareva in via di ripresa. Lascia la moglie Orlandina, i figli Federica e Marco, veterinario.
Il rosario è stato recitato domenica nella chiesa parrocchiale del Ronzone dove lunedì si sono svolti i funerali. Romagnoli è stato sepolto nel cimitero di Roncaglia.
"Una grave perdita, una notizia che mi addolora molto", dice l'ex campione del mondo casalese di Formula Uno motonautica Fabrizio Bocca.
Romagnoli aveva anche gareggiato come pilota, ma soprattutto aveva sempre sostenuto l'attività della motonautica casalese come dirigente.
Uomo legato al fiume, per i suoi incarichi di consulente aveva seguito da vicino le vicende del post-alluvione a livello locale, dopo i disastri del 1994 e del 2000.