Articolo »

  • 30 gennaio 2018
  • Casale Monferrato

Casale, sprint finale per aggiudicarsi il titolo di Capitale della Cultura 2020

Lunedì 5 febbraio la delegazione cittadina sarà a Roma per l’audizione

Mercoledì 31 gennaio alle ore 10 nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale sarà reso noto il materiale che verrà presentato a Roma durante il colloquio decisivo, al cospetto di una giuria di esperti di nomina ministeriale, cui parteciperanno la delegazione di Casale Monferrato e le altre nove finaliste al prestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura 2020.
La delegazione sarà ricevuta a Roma lunedì 5 febbraio alle ore 12. La città vincitrice potrà rappresentare per un anno la nuova offerta culturale e turistica nazionale, attuando il proprio progetto grazie al contributo statale di 1 milione di euro.
In particolare mercoledì verrà proiettato il video di Stefano Viale Marchino.
Si parlerà pure dei venti progetti di investimento che saranno portati a Roma, un pacchetto 26.691.500 euro distribuito nel triennio 2018-2020.

Il servizio su Il Monferrato di martedì 30 gennaio 2018


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvia Sassone

Silvia Sassone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!