Giornate di estive “evasioni” per due pregiudicati
(mr) - Il senegalese 52enne Diop Dieye Madicke Sarr, agli arresti domiciliari dal 16 aprile scorso, era stato sorpreso, lo scorso mese, ai tavolini esterni di un locale pubblico di Oltreponte intorno alle ore 17. Alla Polizia di Casale, che dopo aver proceduto al controllo aveva richiesto spiegazioni in merito alla violazione dell’obbligo d’orario (il senegalese aveva diritto d’uscita dalle 9 alle 10), Diop aveva riferito di essersi «confuso» con gli orari.
Dal controllo era emerso che nel borsone del senegalese erano custoditi diversi capi d’abbigliamento e accessori palesemente nuovi e di marche contraffatte, materiale che venne immediatamente sequestrato. In seguito ad una perquisizione nell’abitazione di Diop era anche stato rinvenuto moltissimo altro materiale falso per il valore di migliaia di euro.
La procura del Tribunale di Asti ha revocato gli arresti domiciliari ristabilendo la pena detentiva in carcere.
Un 57enne residente a Occimiano è stato denunciato dai Carabinieri del paese per violazione delle prescrizioni derivanti dalla sorveglianza speciale di P.S.
Il pregiudicato, che aveva obbligo di dimora in Occimiano, è stato sorpreso in auto nel tragitto da Casale al suo paese.
I Carabinieri di Balzola, infine, hanno denunciato in stato di libertà per furto una 32enne romena senza fissa dimora che si era appropriata di generi alimentari per un valore di 175,00 euro al supermercato Bennet di Villanova Monferrato.