Articolo »

  • 11 agosto 2020
  • Castello d'Agogna

Ruba rolex e oro in villa per 12mila euro: arrestato

Ruba un orologio rolex e vari monili per un valore complessivo di 12mila euro ma viene beccato e arrestato. È successo nella notte di domenica a Castello d'Agogna dove i Carabinieri della stazione di Mortara si sono recati a seguito di una segnalazione di un furto in corso in una villa di via Volta di proprietà di un 87enne, non presente in casa.

Giunti sul posto, i Carabinieri, dopo aver ispezionato l’esterno della proprietà, nel verificare la zona all’interno della recinzione, sentito un rumore nella siepe, hanno sorpreso uno dei malfattori (l'altro è riuscito a dileguarsi nel buio) bloccato nell’immediatezza dopo aver tentato vanamente la fuga. Nei guai è finito S.M., 39enne nato a Firenze e domiciliato a Palestro, disoccupato e pregiudicato: addosso gli sono stati trovati un cacciavite, utilizzato per la forzatura del cancello e del portone d’ingresso, una torcia, un paio di guanti e uno scaldacollo per occultare il viso.

Il 39enne, accusato di furto aggravato in concorso, processato per direttissima, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.