Articolo »

  • 25 agosto 2022
  • Casale Monferrato

Da sabato 27 agosto

La  Grande Guerra al Castello del Monferrato

Due mostre e un convegno

Anche quest’anno l’associazione 11 Fanteria Casale in collaborazione con il Comune di Casale e le associazioni d’arma, ha organizzato due eventi che ripercorrono alcuni momenti salienti della Grande Guerra.

Sabato 27 agosto alle ore 10 presso la Manica Lunga del castello, verranno inaugurate due mostre: “La Grande Guerra illustrata da Achille Beltrame”  e “La linea Cadorna - La difesa nord”. Le esposizioni saranno visitabili sabato 27 e domenica 28 agosto, sabato 3 e domenica 4 settembre dalle ore 10 alle ore 13  e dalle 15 alle 17.

Domenica 4 settembre alle ore 15 nella Sala Chagall del Castello del Monferrato verranno consegnate le pergamene di benemerenza ai Fanti del Primo C.A.R. e dell’undicesimo Casale C.A.R. Seguirà il convegno su “La Grande Guerra”.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Enea Morotti

Enea Morotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!