Articolo »

A Valenza

Gattina gettata nel cassonetto?

La segnalazione di Cuore di Zampa

Finale a lieto fine per una gattina nella mattinata di oggi, giovedì 25 maggio, a Valenza. La singolare storia è riportata dall’associazione Cuore di Zampa sui social.

Intorno alle 8, da come descritto sul profilo associativo, i responsabili avrebbero ricevuto la segnalazione circa la presenza della cucciola all’interno di un cassonetto per la raccolta della plastica, collocato in viale Vicenza.

«Subito abbiamo allertato il personale della Polizia Locale – si legge nel post - che a sua volta ha avvisato l’azienda che si occupa dello svuotamento dei cassoni per bloccare il passaggio del camion. Poi insieme al personale dell’azienda stessa abbiamo tratto in salvo questa piccola creatura».

La vicenda, finale a parte, ha suscitato sdegno sul social dal momento che, trattandosi di una gattina piccola, è lecito pensare che non sia riuscita ad entrare nel contenitore da sola e che sia assai probabile che qualcuno l’abbia abbandonata con una modalità che le avrebbe fatto fare una fine atroce al passaggio del mezzo di raccolta.

Per fortuna qualcuno se n’è accorto e ora potrà la gattina continuare a vivere, magari in adozione a qualche famiglia che non le farà mancare coccole e crocchette a volontà.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giorgio Maroglio

Giorgio Maroglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!