Articolo »
Ricorrenza di San Vincenzo
A Mirabello Monferrato festa per il patrono e per don Emile
Il parroco ha celebrato il 25° anniversario di sacerdozio
Anche quest’anno, come da tradizione, la comunità di Mirabello Monferrato ha celebrato il patrono San Vincenzo Martire. I festeggiamenti hanno avuto luogo domenica con la messa solenne, presieduta da don Emile Ollo, concelebrata da don Simon e dal diacono Ivan, alla presenza delle autorità civili, rappresentate dal sindaco Marco Ricaldone, e di numerosi Alpini.
“Un momento particolarmente significativo – riferiscono dal paese monferrino - si è vissuto prima della processione, quando il sindaco ha consegnato a don Emile una pergamena di riconoscenza per i suoi 25 anni di sacerdozio, di cui quasi dodici trascorsi al servizio della comunità mirabellese: un gesto istituzionale, ma carico di gratitudine e affetto”.
Una seconda pergamena, questa volta da parte dei parrocchiani, è stata consegnata dal giovane Massimo Buzzoni. Al termine della celebrazione, la statua del Santo è stata portata in processione per le vie del paese; i festeggiamenti sono proseguiti con il pranzo in oratorio, a cura della Pro Loco, al quale hanno partecipato numerosi mirabellesi, “a testimonianza di una comunità viva e profondamente unita”.
La celebrazione di San Vincenzo Martire si è conclusa “in un clima di fede, condivisione e gratitudine, confermando ancora una volta come le tradizioni e le relazioni umane rappresentino il cuore pulsante della vita comunitaria di Mirabello Monferrato”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







