Articolo »

  • 12 febbraio 2021
  • Casale Monferrato

Pallavolo Serie B2

Euromac Mix contro Busto nel posticipo di domenica

Al PalaFerraris alle ore 17.30

Il campionato di serie B2 riprende dopo un fine settimana a dir poco anomalo. In tutta Italia sono state una dozzina le partite rinviate e ben due hanno riguardato da vicino l'Euromac Mix. Il Covid-19 purtroppo non ha finito di intralciare lo sport e la ripresa in presenza delle lezioni a scuola ha ulteriormente aumentato i rischi di quarantena preventiva. Per fortuna in casa Junior non ci sono nuovi casi accertati, ma il protocollo scolastico e l'allert di sabato scorso, non hanno consentito di adempiere ai doveri imposti dal calendario.

La precauzione non è mai troppa e la settimana delle rossoblu è iniziata con l'ennesimo giro di tamponi. Stessa sorte per E-Work Busto Arsizio e per Certosa Volley. Nel gruppo squadra delle pavesi è insorta una positività e partita rinviata a data da destinarsi. Crediamo che questi casi (purtroppo) non rimarranno isolati, ma lo spettacolo deve continuare e tra mille dubbi e incertezze, non resta che navigare a vista. La quarta giornata propone all'Euromac Mix un nuovo posticipo, questa volta casalingo.

Al PalaFerraris (domenica 14 ore 17.30) andrà in scena la sfida tra Junior Volley e Busto Arsizio. La formazione dell'E-Work ha fino ad ora conquistato un solo punto. Sconfitta per 2-3 subita in rimonta per mano del Gonzaga Giovani. Contro il Volley Garlasco è invece arrivato un ko casalingo per 0-3. Le "farfalle" bianco-rosse sono tuttavia da rispettare perché sono l'espressione dell'under 19 del team bustocco. Dopo la prima squadra allenata da Marco Musso, c'è questo gruppo di atlete dal notevole bagaglio fisico e tecnico. Rispetto alla passata stagione la "rosa" è stata confermata in blocco. Si è passati dall'under 18 all'under 19 con conseguente miglioramento in tutti i fondamentali. Solo la guida tecnica è diversa. Sulla panchina delle "farfalle" siede Lorenzo Pintus, coach laziale che ha vinto tutto quello che era possibile vincere al timone del VolleyRo Casale de' Pazzi (scudetto under 16, under 18 e Girl League 2019-20).

Nel suo curriculum anche la guida della nazionale islandese. Tra le giocatrici a disposizione spiccano Alessia Conti, Chiara Cucco e Karina Bulovic, che sono state più volte aggregate al gruppo della A1 (comprese le esperienze in Champions League). Nelle file dell'Euromac Mix sono confermate le assenze di Fracchia e De Simone. Barco e Dell'Oste potrebbero rientrare e di conseguenza esordire in campionato. In attesa di conoscere la data del recupero contro il Gonzaga Giovani Milano (si lavora per giovedì 18 febbraio), la Junior è chiamata all'impresa per muovere finalmente una classifica troppo brutta per essere vera. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sui canali Facebook di Radio VanD'A ed il commento tecnico sarà affidato alla capitana di mille battaglie, Linda Giordana.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!