Articolo »
Tennis
Marco Bella "brilla" all’Open di Finale Ligure
Nel torneo da 2mila €, battuto in finale il palermitano Antonio Campo

Il tennis alla Canottieri Casale non va in vacanza. Anche se la location del Tennis Club Finale Ligure non è lontana dall’azzurro della Riviera, il portacolori del club monferrino, Marco Bella (2.4), ha fatto suo l’Open da duemila euro di montepremi.
Sulla terra rossa ligure, Bella, accreditato della quindicesima testa di serie, con un vasto numero di seconda categoria tra i partecipanti, ha battuto nell’ordine Carlo Monteleoni (2.7) con un secco 6-0, 6-1, a seguire, negli ottavi di finale, ha messo ‘in riga’ il giovane talento locale e numero 2 del seeding, Biagio Gramaticopolo (2.4), con un periodico 6-2; nel turno che vedeva i migliori otto giocatori disputare le sfide per un posto in semifinale, il casalese ha fermato la corsa di Jacopo Accatino (2.5) con lo score di 6-2, 6-3.
Nel round successivo, ottima vittoria in rimonta contro il lombardo Nicolò Crespi, anche lui 2.4, e capace di strappare il primo set al tie-break. Il punteggio dei successivi parziali ha confermato l’ottimo stato di forma del giocatore e capitano di A2 della ‘Cano’: 6-0, 6-2. Nella finalissima, dall’altra parte della rete, il palermitano e numero uno della rassegna, Antonio Campo (2.2), fresco vincitore dell’Open all’Hanbury di Alassio.
Dopo aver estromesso dai giochi il numero 2 del seeding, Marco ha ‘colpito’ con il suo dritto il favorito della vigilia. Il punteggio: 6-0, 7-6, per il casalese. E visto che ci ha preso gusto, nelle prossime settimane impegni open a Voghera e la vicina Sale. Poi ancora qualche settimana di allenamenti e ripartirà la Serie A2. Un giocatore così sarà certamente utile alla ‘sua’ Canottieri: come il vino, più invecchia più diventa buono.
Nella foto di Luca Mucci, Marco Bella in azione
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"
Maura Foltran
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!Scroll to Top