Articolo »
Grazie agli alunni e agli insegnanti della scuola primaria
Uno “Schiaccianoci gigante” a Occimiano
Il Comune: “Un meraviglioso regalo di Natale per tutta la comunità!”

“Un meraviglioso regalo di Natale per tutta la comunità!”: sulla pagina Facebook, l’Amministrazione Comunale ringrazia alunni e insegnanti della scuola primaria per la realizzazione dello “Schiaccianoci gigante”, esposto in piazza Lanza (di fronte alla chiesa parrocchiale) e frutto di un progetto interdisciplinare.
Le avventure di Clara e del suo schiaccianoci, protagonisti del film “Lo schiaccianoci e il flauto magico”, hanno ispirato i bambini nelle attività di lettura, comprensione e scrittura, rimanendo inoltre affascinati, nelle ore di Inglese, dalla favola “The Nutcraker”.
In Geometria elaborazione delle forme, divenute tridimensionali con Educazione all’immagine. E poi legnetti, tamburi, maracas, triangoli per accompagnare l’omonima marcia di Tchaikovsky.
Ogni parte del corpo del personaggio - realizzato con scarti di lavorazione industriale, legno e altro materiale da riciclo - è stata dipinta da bambini di una classe diversa, in modo che ciascuno senta un po’ sua la curiosa costruzione.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"