Articolo »

Grazie agli alunni e agli insegnanti della scuola primaria

Uno “Schiaccianoci gigante” a Occimiano

Il Comune: “Un meraviglioso regalo di Natale per tutta la comunità!”

“Un meraviglioso regalo di Natale per tutta la comunità!”: sulla pagina Facebook, l’Amministrazione Comunale ringrazia alunni e insegnanti della scuola primaria per la realizzazione dello “Schiaccianoci gigante”, esposto in piazza Lanza (di fronte alla chiesa parrocchiale) e frutto di un progetto interdisciplinare.

Le avventure di Clara e del suo schiaccianoci, protagonisti del film “Lo schiaccianoci e il flauto magico”, hanno ispirato i bambini nelle attività di lettura, comprensione e scrittura, rimanendo inoltre affascinati, nelle ore di Inglese, dalla favola “The Nutcraker”.

In Geometria elaborazione delle forme, divenute tridimensionali con Educazione all’immagine. E poi legnetti, tamburi, maracas, triangoli per accompagnare l’omonima marcia di Tchaikovsky.

Ogni parte del corpo del personaggio - realizzato con scarti di lavorazione industriale, legno e altro materiale da riciclo - è stata dipinta da bambini di una classe diversa, in modo che ciascuno senta un po’ sua la curiosa costruzione. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Enea Morotti

Enea Morotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!