Articolo »

  • 13 maggio 2022
  • Fubine Monferrato

Polizia di Alessandria

Furti a Fubine e a Masio: arrestata la banda

Quattro albanesi che hanno messo a segno cinque colpi

Lo scorso 5 maggio la Squadra Mobile della Questura di Alessandria ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal GIP del Tribunale di Vercelli nei confronti di quattro albanesi, ritenuti complessivamente responsabili di cinque furti in abitazione commessi a Fubine e a Masio nei mesi di ottobre e novembre 2021.

Tre di loro – già gravati da numerosi pregiudizi per furto in abitazione – sono stati colpiti da ordinanza di custodia cautelare in carcere, mentre nei confronti di uno degli indagati, incensurato, è stato disposto l’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria.

Il gruppo – di età compresa tra i 20 e i 55 anni – era solito colpire abitazioni isolate, sprovviste di sistema dall’allarme. La metodologia era tanto semplice, quanto efficace: dopo aver forzato una finestra o una porta secondaria, mettevano a soqquadro la casa in cui si erano introdotti alla ricerca di oggetti di valore, fuggendo poi a bordo di un’auto su cui si trovava un complice in attesa.

 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto Remorino

Roberto Remorino
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!