Articolo »

Alle porte del Monferrato

Il raduno nazionale delle Vespe a Mirabello e Valenza

Con una grande partecipazione di equipaggi

Un momento del raduno nazionale delle Vespe

Entusiasmo alle stelle in seno al Vespa Club di Mirabello Monferrato per l’esito della 13ª edizione del raduno nazionale delle Vespe “Alle porte del Monferrato” (campionato turistico riservato ai soci del Vespa Club d’Italia) organizzato dal sodalizio del paese monferrino, attualmente presieduto da Elves Favaretto, che ha previsto anche quest’anno di concludere il tour nella città dell’oro, con servizio ristoro a cura della Pro Loco all’ombra di viale Oliva.

Il programma ha previsto un primo ritrovo sabato pomeriggio in piazza della Libertà a Mirabello con l’apertura delle iscrizioni e la gimkana dimostrativa, che si è conclusa con l’aperitivo. Domenica mattina invece, dopo le iscrizioni di rito e la colazione al bar Bistrot, ha preso il via il giro turistico con arrivo a Valenza dove, come detto, la Pro Loco ha curato la preparazione dell’aperipranzo prima della cerimonia di premiazione.

Nella cittadina dell’oro i vespisti, oltre trecentoventi equipaggi, uno proveniente addirittura dalla provincia di Messina, hanno potuto trascorrere alcune ore a Valenza ammirando le bancarelle della Fera dal Bunpat e degli hobbisti, oltre che le performance degli sbandieratori del palio di Asti. Archiviato questo successo, a Mirabello si pensa già alla prossima edizione del raduno nazionale ricordando a possessori di Vespe e appassionati che la sede di piazza della Libertà 2 è aperta tutti i mercoledì sera.      


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Stefania Zanatta

Stefania Zanatta
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!