Articolo »

Cura del verde pubblico

La proposta di Gioanola (PD) per salvaguardare il verde pubblico dalla siccità: «C'è chi pensa a come reagire e c'è chi preferisce fare ironia»

Luca Gioanola tornare sul tema delle piante morte a Casale

Il Comune di Milano, attraverso l'assessorato all'Ambiente retto da Elena Grandi, sperimenterà un nuovo sistema di drenaggio per salvaguardare il verde pubblico contro la siccità. La notizia è occasione per Luca Gioanola, capogruppo Pd in Consiglio comunale, di tornare sul tema delle piante morte a Casale.

Nella scorsa seduta consiliare, infatti, Gioanola aveva sollevato il tema, ma l'assessore al Bilancio Gianni Filiberti aveva risposto che contro l'assenza di piogge l'Amministrazione nulla può: "Pochi giorni fa - rilancia il capogruppo dem - intervenivamo in Consiglio comunale rilevando all'Amministrazione come non vi vosse nessuna traccia nel bilancio e nella programmazione di idee, azioni, progetti, stanziamenti per pensare a come fronteggiare o anche solo mitigare questo problema. Portando al contempo alcuni spunti e suggerimenti. La risposta dell'Amministrazione comunale fu contraddistinta dell'ironia. In questo tempo di sfide complicate, c'è chi pensa a come reagire e a cosa mettere in campo, e c'è chi preferisce fare ironia, misurando la bontà del proprio operato sui like. Consiglierei ai secondi di prendere esempio dai primi. Magari si raccoglieranno meno like sui social, ma, credo, ne varrebbe decisamente la pena".


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Mauro Bianco

Mauro Bianco
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!