Articolo »

Sinistra e destra attaccano la Giunta

In Comune a Casale la maggioranza non c’è più

In Consiglio respinti gli emendamenti di PD e MDP-articolo1, bocciata la variazione

La maggioranza? È una chimera... La seduta consigliare di giovedì dedicata alla quarta variazione di bilancio ha fatto emergere un dato politico inconfutabile: che l’Amministrazione è giunta ormai al capolinea.

Gli emendamenti presentati da PD e MDP-articolo1 sono stati respinti (il sindaco si è astenuto) e pertanto, la variazione è stata bocciata con l’uscita dall’aula dei consiglieri del PD e di MDP-articolo1.

Ma c’è di più: l’annuncio dell’uscita dalla Lista Palazzetti di Giuseppe Primatesta e Alessandro Enrico che approdano al Gruppo Misto. I due non faranno mancare il numero legale alle sedute ma decideranno, di volta in volta, di esprimere il loro voto in totale libertà.

Durissimo il centrodestra con Forza Italia e Lega che parlano di «resa dei conti», «Amministrazione inadeguata», «teatro dell’improvvisazione». Critiche trasversali, anche da Cuore del Monferrato.

Caustico il commento del segretario cittadino del PD Paolo Filippi: «Sabato pomeriggio ci sarà un direttivo dove discuteremo della situazione: prendiamo atto, se ancora ci fossero dei dubbi, che la maggioranza non c’è più e che questa Giunta più che miglioramenti ha portato deterioramenti».

servizi a approfondimenti su "Il Monferrato" di venerdì 30 novembre