Articolo »

È mancato Mario Oddone, ex sindaco di Casale Monferrato

Figura di spicco del Partito Socialista casalese è stato primo cittadino dal 1980 al 1984.

Grave lutto nel mondo politico casalese. Si è spento, nella notte, Mario Oddone, 76 anni, figura di spicco del Partito Socialista casalese e sindaco della città dal 1980 al 1984.

Pressoché mai assente nella vita partitica casalese, Oddone mai aveva mancato di far sentire la propria presenza nella vita amministrativa della città, anche all’ultima tornata amministrativa sostenendo, con la lista “Uniti per Casale”, il candidato del centrosinistra Titti Palazzetti.

Oltre alla politica, è sempre stato in prima linea anche nel suo secondo amore: la pallacanestro. Tra i fondatori poi socio e consigliere della Junior Basket («Una bandiera dello sport a Casale», lo definiscono alla squadra casalese), proprio per la sua amata squadra si è concesso ad un’ultima apparizione pubblica, domenica pomeriggio scorso, al Palazzetto.

Il funerale si terrà lunedì 6 novembre alle ore 10,30 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria a Porta Milano (dalle 9 alle 10 camera ardente in Comune), dove domenica alle ore 18,30 sarà recitato il rosario.