Articolo »
Maria Regina del Carmelo
La chiesetta di Casazze torna ad antichi splendori
Domenica 16 luglio solenne celebrazione e festa

Nuova vita e rinnovato volto per la chiesetta, intitolata a Maria Regina del Carmelo in frazione Casazze e sottoposta di recente a un cantiere di restauro.
Questa domenica, festa della Madonna del Carmine, l’edificio ospiterà alle ore 17 la messa presieduta da Don Macaire Amekuse, con la partecipazione del sindaco Massimo Arrobbio, delle autorità e della popolazione. Seguirà il rinfresco offerto da Giorgio Mantelli.
La chiesetta delle Casazze fu inaugurata dal vescovo di Casale, mons. Giuseppe Angrisani nel maggio del 1961. Venne costruita su proprietà dei coniugi Colombo Chizzotti e Spiritina Amede, la quale lasciò la proprietà al nipote, monsignor Don Pietro Bisoglio.
Per ricordare i coniugi Chizzotti-Amede, don Bisoglio dedicò la chiesetta allo Spirito Santo in onore della zia Spiritina. Al progetto, predisposto dal geometra Camillo Pia su indicazioni dello stesso Don Bisoglio, contribuì il vicino, Agostino Ottone, che donò una porzione di terreno sul quale sarebbe sorto il piccolo edificio di culto.
servizio su "Il Monferrato" di venerdì 14 luglio
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"