Venerdì 25 febbraio incontro all'Ipercoop: i prodotti del territorio, risorsa per i consumatori e l’economia locale
L’importanza del consumo dei prodotti alimentari del territorio, il loro apporto all’economia locale e l’impegno di Coop per favorirne la diffusione saranno discussi in una tavola rotonda in programma il 25 febbraio (ore 17) presso la Sala Soci dell’Ipercoop di Casale Monferrato.
Il dibattito, moderato dal giornalista Pier Luigi Buscaiolo, sarà aperto dalle relazioni di Gian Piero Ameglio, presidente zonale e vice presidente provinciale della Confederazione italiana agricoltori (Cia) di Alessandria, e di Roberto Bruzzese, dell’Ufficio ortofrutta del Consorzio acquisti di Nova Coop, Coop Liguria e Coop Lombardia.
«Nova Coop – spiega Rita Schipani, presidente della sezione soci Coop di Casale, che organizza l’incontro in collaborazione – non è soltanto leader regionale nel settore della grande distribuzione; è anche una grande cooperativa che svolge un importante ruolo nella difesa dei diritti dei consumatori e nell’economia del Piemonte. Proprio per questo da tempo propone a soci e clienti prodotti del territorio accuratamente selezionati, capaci di assicurare salubrità, freschezza e prezzi sostenibili ai consumatori e un giusto guadagno ai produttori».
Al termine della tavola rotonda è prevista una degustazione di prodotti del territorio offerti da aziende Cia.