Articolo »

Venerdì 21 novembre

Nuove bandiere per la Casa di Riposo di Casale

Italiana ed europea

Venerdì 21 novembre il presidente del Lions Club Casale dei Marchesi di Monferrato, Fabio Fava, accompagnato da una rappresentanza del suo direttivo, ha consegnato ad Ospitalità CDR due nuove bandiere, italiana ed europea, in tessuto nautico e realizzate secondo le specifiche indicazioni istituzionali. 

Le vecchie bandiere issate sulla elegante facciata settecentesca dell’edificio erano state donate nel 2018 dal Lions Club Host di Casale, grazie all’interessamento di Paolo Migliavacca in un service nazionale; le intemperie atmosferiche le avevano rese inadatte, come era stato segnalato da privati cittadini sulla stampa e sui social, mentre si procedeva con il protocollo di istruzione di un nuovo service a cura del Lions Club Marchesi di Monferrato e con i tempi tecnici di realizzazione.

La delegazione Lions Marchesi è stata accolta dall’assessore, Irene Caruso, e dalla rappresentanza di Ospitalità CDR, il vice presidente, Giuseppe Primatesta, il consigliere Pierluigi Pilotti, il direttore, Dario Gallon, che hanno presentato i ringraziamenti per questo service di profonda valenza simbolica; come da tradizione ultra centenaria, il momento è stato sancito dalla firma dei presenti sul Libro d’Oro dei Benefattori.

«Purtroppo il maltempo non ha reso possibile collocare immediatamente le bandiere come previsto; non sarebbe stato, infatti, un agire in sicurezza per i manutentori, ma saranno issate nei prossimi giorni».

Commenta Fabio Fava: «Per noi è un vero piacere poter donare due simboli istituzionali alla Casa di Riposo cittadina, un presidio che da secoli svolge una funzione ben superiore a quella di un normale pensionato civile o RSA, costituendo infatti un presidio di soccorso di eccellenza per i monferrini bisognosi».

L’incontro è stato occasione «di sinergico confronto e di progettazione di attività e di collaborazioni future a favore di un ente, che da più di trecento anni risponde alle esigenze di cura e assistenza del territorio».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Raffaella Marotto

Raffaella Marotto
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!