Presentata la stagione teatrale di Cella Monte, San Giorgio e Rosignano
I Comuni di Rosignano, Cella Monte e San Giorgio hanno messo a punto la stagione teatrale 2013 -2014 che prenderà il via sabato 7 dicembre con lo spettacolo “Aspettando Natale, musiche e racconti dei giorni dell’Avvento”.
È incentrato su un suggestivo repertorio di musiche evocative della tradizione popolare natalizia del nord Italia, eseguite da Massimiliano Limonetti (piva, piffero, flauto, clarinetto), Sandro Martinotti (organetto diatonico) e Walter Mussano (bombarda piemontese e flauto), che introducono poesie e racconti a tema, interpretati dall’attore Paolo Zavattaro, per condividere con il pubblico l’atmosfera dell’attesa della Notte Santa.
Domenica 12 gennaio 2014 alle 16 va in scena “Gente di facili costumi” commedia brillante di Nino Marino e Nino Manfredi, regia e interpreti Lara Miceli e Fabio Fazi. Spettacolo di grande successo, interpretata negli anni Ottanta dallo stesso Manfredi.
Una commedia deliziosa, leggera e romantica, un racconto spigliato, brillante. I protagonisti appartengono a due mondi agli antipodi tra loro, non possono apparire più distanti, ma in fondo sono più simili di quanto sembri, uniti da una grande solitudine e dalla incapacità di integrarsi in una società cinica e ipocrita.
Domenica 16 febbraio alle 16 “Chi è stato... a fare che cosa”, commedia brillante in due atti della compagnia Teatrale “La Banda dal Dus” di Casale. Regia di Gigi Ricci.
Una commedia “giallo – comica” ricca di colpi di scena e che mette in mostra le migliori qualità artistiche dei nove attori ed attrici che si alternano in scene ricche di suspanse e di momenti di autentica comicità.
Sabato 29 marzo 2014 alle 21 “Celentano c’è”, spettacolo musicale, presentata dalla Compagnia “Bandatrentapiani” con la partecipazione della Corale di Gabiano. Una serata con i più famosi pezzi del “molleggiato” cantati da Fabrizio Piovan.
Ogni spettacolo della Stagione Teatrale sarà accompagnato da una Mostra d’arte (ingresso gratuito) ospitata nei saloni sottostanti il teatro e da degustazioni eno-gastronomiche.
Ingresso 7 euro (gratuito fino a 18 anni) a spettacolo, abbonamento (a quattro spettacoli) 20 euro.
Possibilità di prenotazione del posto a Teatro (0142 489009).