Articolo »

Festa d’la Madona

«La musica indipendente ha una nuova casa a Santa»

Weekend con la Poldo Cup e poi il festival Wave

Grande partecipazione, a Santa Maria del Tempio, per la “Festa d’la Madona”. Due le novità di quest’anno: la Poldo Cup e il festival musicale “Santa Wave”. 

«I vincitori di questa prima edizione sono stati “I soliti fatti”. Voci di corridoio parlano di grande divertimento e i più audaci sussurrano che potrebbe tornare a fine estate. Noi ci siamo divertiti un sacco. Un enorme grazie a tutti i giocatori e amici che ci hanno affiancato e hanno creduto fin da subito in questo folle esperimento. Speriamo di rivedervi presto a Santa: lo spirito e l’atmosfera qui non cambiano, e saremo felici di condividerli ancora con voi». 

«La prima edizione del Santa Wave è nata quasi per caso, a marzo. Abbiamo aperto le porte a una nuova avventura. Forse una nuova tradizione. Un colpo di fulmine. Un’atmosfera vibrante, autentica, esclusiva. Artisti straordinari, persone splendide, anime vere, È stata un’epifania. Un livello talmente alto da rendere questa prima edizione già un traguardo. I Deenor sono stati come la tua canzone preferita alla radio, la mattina. Davide è nel nostro cuore: è l’abbraccio sincero, quello che ti fa sentire visto, accolto, a casa. Martina Gil è stata lo stupore del gesto inaspettato. La delicatezza e la sincerità che ti spiazzano e che fai fatica a nascondere. Ci siamo guardati, e all’unanimità abbiamo detto: “Tra tre anni, quando tutti parleranno di lei, potremo dire: era qui. Alla prima edizione del Wave.”

Gli Alo Eazy: la bravura di questi quattro pazzi, come ve la raccontiamo? Geniali, unici, folli nella semplicità, pazzeschi, uno spettacolo nello spettacolo! La musica indipendente ha una nuova casa, e loro qui avranno sempre una porta aperta. E degli amici pronti ad accoglierli. È devastante, incredibile ciò che c’è là fuori, sulla scena indipendente. C’è sempre qualcuno che ti fa capire che puoi, e devi, imparare ancora. E questo non è un limite. È un privilegio».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Maura Foltran

Maura Foltran
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!