Arrestato il terzo uomo della rapina al giovane agente di comercio casalese
di b.c.
Nella notte tra martedì e mercoledì i Carabinieri della Compagnia Casale hanno arrestato un giovane residente a Popolo, Domenico Sferrazza, 20 anni, accusato di essere il terzo uomo della rapina messa a segno il 17 marzo scorso ai danni di un giovane agente di commercio casalese. Il provvedimento è scattato in esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Casale per concorso in rapina pluriaggravata: dopo l’arresto Sferrazza è stato trasferito nella casa circondariale di Alessandria.
Nel corso dell’operazione che ha preceduto l’arresto del ragazzo, i militari del nucleo operativo hanno recuperato anche la pistola - poi risultata uno scacciacani - e il passamontagna usati al momento del colpo. Erano nascosti nella campagne alla periferia della città dove i malviventi erano fuggiti subito dopo la rapina.
L’aggressione era avvenuta all’alba del 17 marzo scorso, quando L.F., 21 anni, venne affrontato da due banditi mentre stava chiudendo il cancello di casa. I malviventi, puntandogli addosso una pistola e minacciandolo di morte, si erano fatti consegnare 150 euro, un orologio di marca e il cellulare. Quindi si erano dileguati a bordo di una Golf dove ad attenderli al volante c’era un complice. Il rapinato, con grande sangue freddo, aveva subito recuperato la sua auto appena parcheggiata in garage, e si era messo all’inseguimento dei rapinatori che tuttavia erano riusciti a far perdere le proprie tracce. Ma grazie alla minuziosa descrizione fornita da parte della vittima dei due rapinatori - in particolare L.G. aveva spiegato che uno dei due calzava un paio di vistosissime scarpe bianche e che l’auto su cui erano scappati aveva dei cerchioni sportivi piuttosto datati - i Carabinieri del nucleo operativo erano ben presto risaliti ai presunti autori materiali del colpo: Corrado Prenga, 20 anni, albanese, residente in via Roma, e Karim Gagua, ventenne marocchino, via Comello, attualmente rinchiusi nel carcere di Vercelli. Ora l’arresto di Sferrazza che, secondo gli investigatori, sarebbe l’autista della banda.