Articolo »
La Divisione Anticrimine
«L'attività di sicurezza della Polizia non va mai in vacanza»
Numerosi provvedimenti di prevenzione del questore di Alessandria

Nell’arco degli ultimi due mesi, la Divisione Anticrimine della Questura di Alessandria ha continuato a lavorare per riuscire a emettere numerosi provvedimenti di prevenzione, notificati a diversi cittadini della provincia resisi responsabili di diverse condotte antigiuridiche e comunque connotate dalla intrinseca pericolosità sociale.
Più nello specifico, sono stati emessi provvedimenti del cosiddetto. “D.Ac.Ur. Willy”: uno, a carico di un cittadino sudamericano che era stato denunciato da un connazionale perché, all’interno di un locale, lo aveva colpito al capo con una bottiglia, provocandogli lesioni guaribili in cinque giorni. Esperita la necessaria attività istruttoria, veniva emesso il decreto che inibisce l’accesso e lo stazionamento nei pressi di una lunga serie di locali, nella fascia oraria dalle ore 18 alle 7, per la durata di sei mesi.
Non sono poi mancati, nell’arco dei due mesi, gli avvisi orali: ben 15 sono stati firmati dal questore di Alessandria, nei confronti di cittadini italiani e stranieri residenti nella Provincia, autori di vari reati contro il patrimonio, la persona e in materia di sostanze stupefacenti.
Infine, è stato emesso un ammonimento contro la violenza di genere ai danni di un cittadino dell'Est Europa, già sottoposto all’affidamento in prova a seguito di una precedente condanna. L’uomo era stato oggetto di intervento da parte della squadra volante della Questura, nella notte di Ferragosto, a seguito della richiesta di aiuto pervenuta dalla sua compagna, che riferiva di essere stata picchiata dallo stesso.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"