Articolo »
Alla fiera del tartufo
Moncalvo, un banchetto contro la fibrosi cistica
La distribuzione di oltre trecento ciclamini per la raccolta fondi
"Abbiamo venduto oltre 300 ciclamini, da domani penseremo già ai panettoni”. Spiega così Claudia Carni, referente Moncalvese per la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, presente anche lei con lo stand alla 71ma Fiera Nazionale del Tartufo di Moncalvo andata in scena lo scorso weekend.
“E’ stato un mese di ottobre molto intenso per la nostra delegazione, iniziato con la tredicesima edizione della Charity bike Tour che aveva inaugura la XXIII Campagna Nazionale del Ciclamino passata da Moncalvo lo scorso giovedì 2 ottobre. Una pedalata solidale dal 1 al 4 ottobre per la ricerca sulla fibrosi cistica che da Genova era arrivata a Torino con tappa nella nostra città”, ha ricordato Carmi.
Una tappa che ha visto coinvolti campioni del ciclismo del passato che han preso parte in piazza Garibaldi all’esibizione degli sbandieratori del Comitato Palio di Moncalvo e partecipato alla cena solidale andata tutta esaurita in sostegno della Fondazione ricerca Fibrosi cistica al Ciabot del Grignolin di Calliano.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







