Articolo »

Martedì 24 maggio a Gabiano

Presentato il Monfrà Jazz Fest

La kermesse inizierà l'11 giugno

Presentazione in Sala Comunale a Gabiano ieri, martedì 24 maggio, per il Monfrà Jazz Fest 2022 alla presenza degli amministratori della Valcerrina.

Un evento che ha visto la partecipazione dei sindaci Domenico Priora di Gabiano, Augusto Cavallo di Mombello, Marco Cornaglia di Cerrina, Angelo Ferro di Villadeati, Paolo Monchietto di Villamiroglio, Paolo Lavagno di Ponzano, Bruno Poles di Moncestino e Fabio Olivero, di Odalengo Grande, ma anche presidente dell’Associazione Comuni della Valcerrina (presente anche il consigliere alla Cultura dell’associazione Massimo Iaretti).

«Finalmente dopo due anni possiamo tornare, respirare, sognare e progettare di nuovo su tutto il territorio – ha spiegato Ima Ganora, presidente dell'Accademia Europea d'Arte Le Muse e fondatrice del MonJF -  e lo facciamo in grande stile perché il Fest esce fuori prepotentemente da Casale Monferrato, lungo un percorso di ben quattro mesi che forse riuscirà a toccare persino la provincia di Torino. Si riparte dal Monfrà».  

Ima Ganora ha poi illustrato il programma fitto di appuntamenti ininterrotti. Si parte sabato 11 giugno quando al belvedere di Treville il Fest avrà la sua anteprima con un  “Salotto musicale” che vedrà esibirsi Scott Hamilton Quartet fino a settembre inoltrato, passando ovviamente per il Castello di Casale che dal 22 al 26 giugno ospiterà una serie di “Winejazz” e “concerti boutique” con nomi di assoluto rilievo. L’incontro è stato anche l’occasione per la presentazione ufficiale della locandina del Festival realizzata da Elena Caterina Doria e dedicata alle donne del Jazz, tema portante del Fest 2022.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!