Articolo »

Assistenza

Una nuova gestione alla Rsa "La Quiete" di Cantavenna

Rinnovati direttivo, organico e servizi, la struttura può accogliere 40 ospiti

Alcuni ospiti impegnati nella realizzazione dei lavoretti di Natale

Nuova gestione alla Rsa Casa di Riposo La Quiete di Cantavenna nel Comune di Gabiano presso la quale, con l’arrivo della Cooperativa Morgana AVF di Casale Monferrato, dallo scorso ottobre sono stati rinnovati direttivo, organico e servizi.

La struttura, idonea ad accogliere fino a 40 ospiti in regime di Residenza Sanitaria Assistenziale, dopo una prima implementazione dei servizi è, oggi, interessata da interventi di restyling per renderla maggiormente accogliente e performante alle esigenze degli ospiti.

Più precisamente, negli ultimi due mesi sono state incrementate le attività fisioterapiche, infermieristiche e psicologiche, mentre la turnistica è stata ottimizzata in rapporto agli ospiti presenti in struttura. Nella fattispecie, il servizio di fisioterapia viene svolto 3-4 volte la settimana, quello psicologico 1-2 volte la settimana e l’animazione è attiva due volte la settimana. Inoltre, la copertura infermieristica è garantita 7 giorni su 7 con reperibilità notturna, mentre le Oss (Operatore Socio Sanitario) sono attive h24. Completano l’organico tre persone per i servizi generali. Tra gli obiettivi prossimi futuri, anche, la riqualificazione e riattivazione della cucina negli spazi già predisposti, ma da arredare.

La Cooperativa, presieduta dalla psicologa Veronica Volpara, su Cantavenna è organizzata col Coordinamento Infermieristico e del Personale a cura dell’infermiera Alma Haxhi, mentre la direzione di Struttura è in capo a Federica Mussone.

 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Cesare Barberis

Cesare Barberis
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!