Articolo »

“Premio Cambiamenti”: ci sono anche due aziende monferrine

Tappa piemontese per la quinta edizione del “Premio Cambiamenti”, voluto dalla CNA per “promuovere il pensiero innovativo delle nuove imprese italiane”. L’edizione 2021, dal titolo “Possible! Immaginazione & Impresa”, presterà particolare attenzione anche ai valori legati alla sostenibilità ambientale

L’appuntamento è per martedì 19 ottobre a partire dalle ore 17.30 - presso  “Polo del 900” di Torino. In tale occasione CNA Piemonte premierà la Migliore Start up tra le 34 ammesse al concorso, provenienti da tutte le province.

Due le aziende monferrine ammesse alla finale piemontese: “Le Peg” di Ambra Pegorari” (laboratorio sartoriale che offre la possibilità di noleggiare brand di lusso o capi artigianali) e “Monferrato to taste” (portale che promuove le piccole eccellenze del territorio attraverso il turismo esperienziale)

I vincitori del Premio regionale accederanno di diritto alla finale nazionale che si terrà il 19 novembre a Roma. In palio ci saranno fino a 20.000 euro e molti altri premi messi a disposizione dagli sponsor, oltre a un insieme di servizi, consulenze e opportunità di confronto.

«La nostra confederazione - commenta Stefania Gagliano, direttrice della CNA Associazione Territoriale di Alessandria - con questa iniziativa coglie due obiettivi importanti: da una parte mette a disposizione del vincitore una serie di strumenti utili per consolidare il proprio business e dall’altra punta ad una nuova alleanza generazionale».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!