Articolo »

Assemblea

Il casalese Maurizio Miglietta nuovo presidente di Confindustria Alessandria

È presidente e amministratore delegato di Euromac Costruzioni Meccaniche Srl di Villanova Monferrato

Maurizio Miglietta, imprenditore di Casale Monferrato, è il nuovo presidente di Confindustria Alessandria, eletto dall’Assemblea degli Industriali, riuniti ad Alessandria il 6 luglio, presso la sede di Confindustria.

Maurizio Miglietta, presidente e amministratore delegato di Euromac Costruzioni Meccaniche Srl con sede a Villanova Monferrato, guiderà Confindustria Alessandria per l’annata 2018/2019.

Miglietta è stato eletto al vertice di Confindustria Alessandria, associazione di Confindustria che rappresenta 450 imprese con oltre 22mila addetti.

Maurizio Miglietta, nato a Casale Monferrato, classe 1955, studi in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia, è Presidente e Amministratore Delegato di Euromac Costruzioni Meccaniche Srl con sede a Villanova Monferrato. Ha ricoperto incarichi confindustriali: già componente del Consiglio Direttivo e Vice Presidente di Confindustria Alessandria, è Consigliere del Consorzio per l’Energia Energal di Confindustria Alessandria.

Euromac Costruzioni Meccaniche Srl, è una family company, fondata nel 1968 da Adelio e Mario Miglietta a Villanova Monferrato. E’ condotta attualmente da Maurizio e dal fratello Massimo, Vice Presidente. Società specializzata nel settore del packaging, è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di macchine taglierine ribobinatrici per film plastici, carta, alluminio ed altri materiali per il packaging alimentare e non. Azienda fortemente innovativa e di elevato livello tecnologico, è operativa con oltre 130 dipendenti in due stabilimenti, più di 2mila macchine vendute, con una quota export dell’80% ed una presenza mondiale in 48 nazioni.  Euromac è in costante crescita: la superfice coperta totale è di 25mila metri quadrati ed entro l’anno inizieranno i lavori per ampliare la zona produttiva di 3mila metri quadrati e la quantità di macchine prodotte annualmente del 20%, inoltre l’apertura di una nuova sede è prevista, a breve, all’estero.

Il neo presidente di Confindustria Alessandria ha commentato: «Nell’assumere questo incarico, onorato per la fiducia che gli imprenditori ripongono in me, ringrazio tutti coloro che, nei diversi ruoli, per molti anni operano ed hanno operato con affetto e dedizione verso questa Associazione, consentendoci di essere oggi qui, in una territoriale sana e con progetti di ulteriore sviluppo futuro».

L’Assemblea degli imprenditori associati ha rinnovato le cariche sociali del presidente e del Collegio dei Revisori Contabili e dei Probiviri, mentre i Consiglieri del Direttivo in carica restano confermati per l’annata 2018-2019.