Articolo »

Castelletto Monferrato

Giardinetto: la Festa Avisina aprirà la stagione all'aperto

Presentato il calendario della pro loco per il periodo estivo

La presentazione dei giorni scorsi ad Alessandria

L’Avis di Castelletto Monferrato organizza la ventiseiesima Festa Avisina – Sagra del Pesce, evento presentato ufficialmente nei giorni scorsi con le altre manifestazioni estive a Palazzo Ghilini,  presso l’area verde ‘Geom. Franco Ricaldone’, nella frazione di Giardinetto, nelle serate di sabato 22 e domenica 23 giugno.

La manifestazione, che ogni anno riscuote notevole successo, gode del patrocinio della Provincia di Alessandria, del Comune di castelletto Monferrato e del supporto del Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria. Gli stand gastronomici apriranno alle ore 19,30 e in entrambe le serate, oltre al pesce, l’organizzazione prevede anche la grigliata mista di carne e altri piatti. Dopo cena spazio agli intrattenimenti musicali: sabato 22 giugno con Ewa for You e domenica 23 con l’orchestra di Federica Cocco. Per informazioni ulteriori rivolgersi al numero di cellulare 339 6948656.

L’estate targata 2024 a Giardinetto proseguirà dal 19 al 21 luglio con la Festa della Birra con tre serate musicali: venerdì 19 con la rock cover band “SS 31”, sabato 20 con le più famose canzoni di Ligabue con le “Anime in plexiglass” e domenica 21il gran finale con la Shary Band. “Aspettando Ferragosto” arriverà il 3 e il 4 agosto con la Sagra della Torta di Nocciole, che recentemente ha ottenuto la De.co (Denominazione comunale) andando ad aggiungersi alla lasagna di zucca e al crumiro di Giardinetto, mentre a settembre si celebrerà la Festa di Fine Estate con l’orchestra di Matteo Bensi (venerdì 6 settembre) e con l’Orchestra 2000 (sabato 7 settembre).

Infine Giardinetto si colorerà di rosso con il raduno della Scuderia Ferrari Club di Mirabello Monferrato con gli equipaggi che domenica 8 settembre faranno tappa alla Pro Loco della frazione per la conviviale. Il ritrovo di quest’anno sarà dedicato alla memoria del compianto Giovanni Angelino, storico presidente del club mirabellese, scomparso lo scorso autunno.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Daniela Sapio

Daniela Sapio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!