Articolo »
Clima natalizio
Un fine settimana ricco di eventi nel Moncalvese
Nel borgo di Viarigi è tornata l'atmosfera di SaltinPiazza Winter
Mercatini, cioccolata calda, degustazioni, visite ai presepi e soprattutto tanto divertimento nel weekend appena trascorso. Sono tantissimi gli appuntamenti che si sono tenuti in tutto il moncalvese.
A Calliano è tornato il “Villaggio di Babbo Natale” con lo spettacolo magico e il panettone per tutti, a Portacomaro festa al ricetto con l’accensione dell’albero e i lavoratori creativi per i più piccoli mentre a Viarigi è andato in scena SaltinPiazza Winter, la versione invernale del celebre festival di arte di strada che si tiene l’ultimo weekend di agosto e che quest’anno ha spento 35 candeline.
Un evento pensato dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie sotto la direzione artistica di Milo Scotton e l’organizzazione del Comune di Viarigi, guidato da Francesca Ferraris. I Babbi Natale in Vespa e motocicli hanno attraversato le vie del paese delle frazioni accompagnati da un festoso scuolabus carico di doni per la tradizionale consegna dei regali a tutti i bambini e ragazzi da 0 a 13 anni, mentre nel pomeriggio in piazza San Silverio mercatini solidali, laboratori, spettacoli e momenti conviviali, animazione e laboratori circensi per bambine e bambini, a cura della scuola di circo Chapitombolo Academy di Monale.
Infine “100% Paccottiglia” della compagnia CircoPacco, spettacolo di clownerie, teatro fisico, magia comica, giocoleria e acrobatica eccentrica e gli auguri insieme a Babbo Natale.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







