Articolo »
20 anni d'in...Canto
San Bartolomeo Gospel Choir: concerti natalizi al via da Altavilla
Diretto da Gianfranco Raffaldi

“Questa sera abbiamo un motivo in più per dire grazie”: è stata la Parrocchia di San Giulio ad Altavilla la prima tappa “natalizia” di “20 anni d’In…Canto”, la tournée celebrativa del primo ventennio di attività della San Bartolomeo Gospel Choir, fondata nel 2004 a Vignale dal Gianfranco Raffaldi.
Salutati dal Sindaco Massimo Andreone, Raffaldi, il coro e la band hanno proposto i grandi classici del repertorio gospel e spiritual, con contaminazioni pop/blues, da “I Still Haven’t Found What I’m Looking For a “I Will Follow Him”, “Now I’m On My Way”, “Natural Woman” e “Amen”, concedendo l’immancabile medley natalizio fra sacro e profano. Il concerto è stato dedicato ad Antonella Gino, Consigliere Comunale altavillese scomparsa prematuramente alcuni decenni fa.
Con la serata alla Parrocchiale di San Giulio la San Bartolomeo Gospel Choir ha alzato il sipario sul programma “festivo” dell’ensemble: reduce domenica anche dalla successiva esibizione a Pinerolo, la formazione si “vestirà di rosso” venerdì a Terruggia e domenica a Galliate (10 dicembre), per poi proseguire a Sala (16 dicembre), al Centro Commerciale “Le Torbiere” di Corte Franca, in Franciacorta (17 dicembre), a Moncalvo (22 dicembre), Giarole (23 dicembre) e Ronsecco (29 dicembre). Saranno le Parrocchiali di S. Eusebio a Camagna e S. Ilario a Casale a salutare, rispettivamente il 6 e 7 gennaio, l’anno nuovo in compagnia del Gospel Choir monferrino.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"