Articolo »
Luciano Mariano nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

Luciano Mariano è il nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. In un breve comunicato l’ente ha deciso quello che già da tempo era nell’aria. Mariano succede a Pier Angelo Taverna. Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da Agostino Gatti, Egidio Rangone e Cesare Rossini; come direttore c’è Pier Luigi Sovico.
Taverna nell’ultimo CDA ha espresso soddisfazione «per l’apporto che la Fondazione ha dato al territorio e ha voluto porgere un saluto che auspica giunga con questo comunicato a tutti i presidenti delle Fondazioni Bancarie con le quali direttamente o indirettamente ha interagito in questi anni, così come al presidente ACRI Giuseppe Guzzetti e al Presidente dell’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte, Giovanni Quaglia».
Mariano sottolinea che «intende muoversi in sintonia con il passato auspicando positiva continuità nei rapporti con le altre Fondazioni Bancarie, con l’ACRI e l’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte. Garantisce il proprio impegno a favore del territorio con iniziative di ascolto e condivisione che avranno immediatamente inizio».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"