Articolo »

  • 28 gennaio 2024
  • Casale Monferrato

A Casale Monferrato

C’è “Florilegio”, aria di primavera alla Numm Art

Lo spazio espositivo in via Roma

Ephemeral. Antonio Delluzio

Aspetto già primaverile quello della Numm Contemporary Art di Casale Monferrato che riprende la sequenza bimestrale di esposizioni all’interno dello spazio di via Roma 173.  #Florilegio (fino al 25 marzo) è una ripresa che anticipa per tema e colori la nuova stagione quando ancora freddo e nebbia ingrigiscono le nostre giornate. 

Gli artisti presenti con le loro opere interpretano il fiore con concetto e tecnica molto differenti. I delicati acquerelli con parole di Gisella Biondani; le incredibili foto artistiche di Antonio Delluzio che con la sua tecnica “beyond” trasforma le immagini reali in messaggi dell’anima; i “grovigli” di Carolina D’Ayala Valva  che interpretano la spontaneità della natura con la tecnica della tempera all’uovo; i fiori stilizzati e modellati da Claudia Battaglio nelle sue ceramiche dipinte, e la nuova serie di opere di Elena Doria che per i suoi primi due arcani maggiori ha scelto soggetti “floreali” e ci stupisce ancora una volta per la superlativa tecnica e creatività.

Lo spazio espositivo è reso ancora più accogliente dai fiori giganti di Incartesimi: rose e narcisi scenografici e divertenti che fanno da contorno alle opere con leggerezza e colore. 

L’insieme è quindi un vero #Florilegio [s.m.raccolta di opere, antologia] che fino a fine marzo sarà a disposizione di collezionisti e appassionati di arte che visiteranno la Galleria Numm, che come sempre è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 e, da quest’anno, anche il sabato dalle 10 alle 13.    


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto De Alessi

Roberto De Alessi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!