Referendum costituzionale, venerdì il confronto tra due giovani monferrini
Due giovani monferrini si confronteranno sulla riforma costituzionale e sul referendum di domenica 4 dicembre. Antonello Zito (per il «no») e Andrea Zorzetto (per il «sì»), venerdì 18 alle ore 21 nel salone del Parco del Po di viale Lungo Po Gramsci di Casale, si sfideranno in un inedito confronto (“inedito” per il territorio monferrino) che porterà a galla luci e ombre di una riforma che sta mantenendo acceso il dibattito politico del nostro Paese.
La serata, aperta al pubblico e che ha in programma una sessione dedicata a chi vorrà porre dei quesiti, sarà introdotta dagli interventi dell’onorevole Fabio Lavagno e dal vicepresidente del Consiglio Comunale e consigliere provinciale Federico Riboldi. A moderare il confronto sarà il redattore de “Il Monferrato” Alberto Marello.
Chi sono Zito e Zorzetto?
Zito, 27 anni, lavora presso una nota azienda alimentare monferrina ed è stato assistente presso il consiglio regionale del Piemonte e coordinatore dei giovani di Forza Italia di Casale. Appassionato di sport, nel tempo libero conduce un programma radiofonico. Antonello è convinto che occuparsi della cosa pubblica sia il miglior modo per mostrare la propria libertà.
Zorzetto, 22 anni, lavora come consigliere politico al Tesoro inglese. Ha studiato e lavorato in Australia, Regno Unito, Hong Kong e Argentina. Andrea è convinto che spetti ai giovani far sì che la politica si concentri sulle sfide del futuro.